Skip to content

Azione rapida e mirata per combattere il mal di schiena.

onda top techpage

* Questa proprietà non incide sul livello di efficacia del medicinale.

Flector® è un cerotto medicato autoadesivo, ad azione analgesica e antinfiammatoria con un rilascio costante del principio attivo fino a 12 ore. Con Tecnologia Hydrogel, ad azione rapida e mirata per combattere il mal di schiena.

TROVA IL TUO FARMACISTA

DELICATO SULLA PELLE

Flector® è un cerotto medicato autoadesivo: grazie alla tecnologia Hydrogel, il cerotto non utilizza solventi di tipo organico (come toluene, esano, isopropanolo) per essere adesivo. Inoltre, grazie a un elevato contenuto di acqua nell’Hydrogel, il cerotto medicato permette un effetto rinfrescante all’applicazione e un’idratazione continua della pelle.

RILASCIO COSTANTE

Flector® è un cerotto formulato per avere un’azione transdermica in grado di rilasciare in modo continuo e costante il principio attivo nell’arco della giornata (fino a 12 ore).

CONTRO DOLORE E INFIAMMAZIONE

Flector® svolge un’azione rapida e mirata contro il dolore e l’infiammazione, favorendo un’azione farmacologica antinfiammatoria e analgesica

AGISCE DOVE SERVE

Flector® cerotto medicato, se applicato in corrispondenza dell’area dove si avverte dolore, svolge un’azione rapida e mirata contro il dolore e l’infiammazione, grazie a un rilascio graduale e costante del principio attivo fino a 12 ore.

PRINCIPIO ATTIVO

Flector® è un cerotto medicato a base di Diclofenac, un principio attivo antinfiammatorio non steroideo per uso cutaneo. La salificazione del Diclofenac con l’epolamina permette di facilitare l’assorbimento e la concentrazione del principio attivo nella zona colpita dal dolore e dall’infiammazione, favorendo una rapida ma prolungata azione farmacologica antinfiammatoria e analgesica.

POSOLOGIA

1 o 2 cerotti al giorno. Tagliare la busta contenente il cerotto medicato come indicato nel foglietto illustrativo incluso nella confezione. Estrarre un cerotto medicato, rimuovere la pellicola in plastica utilizzata per proteggere la superficie adesiva e applicare il cerotto sulla superficie dolente. Se necessario, si può applicare sul cerotto la rete tubolare in dotazione nella confezione. Richiudere attentamente la busta.

FORMATI

Flector® è disponibile in confezione da 5, 10 e 15 cerotti.

COME SI PRESENTA

Il cerotto medicato Flector® è composto da 3 strati: una pellicola trasparente protettiva che viene rimossa prima dell’applicazione, lo strato Hydrogel autoadesivo contenente il principio attivo e una parte in tessuto che offre flessibilità al cerotto medicato, fornendo comfort alla pelle.

Grazie alla sua struttura reticolare, l’Hydrogel trattiene un elevato quantitativo di acqua che, evaporando, conferisce alla pelle un effetto criogeno, consentendo al principio attivo, di permeare attraverso la cute.

– Utile quando serve anche in caso di applicazione su pelli delicate o sensibili poiché privo di solventi irritanti

– Se necessario, può essere facilmente rimosso e riposizionato (l’azione farmacologica proseguirà fino a 12 ore a partire dalla prima applicazione).

Flector®Flector è un medicinale un medicinale a base di Diclofenac idrossietilpirrolidina che può avere effetti indesiderati anche gravi. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 23/01/2024.

SCOPRI LA GAMMA FLECTOR®

FLECTOR UNIDIE®

FLECTORARTRO® 1% GEL

FLECTORGO®