Faq

Il principio attivo contenuto è il Diclofenac, che appartiene al gruppo di farmaci chiamati antinfiammatori non steroidei (fans), utili per ridurre il dolore e l’infiammazione.

Puoi scegliere la formulazione più adatta alle tue esigenze, quando serve, in farmacia e parafarmacia, senza obbligo di prescrizione.

Flectorartro® 1% gel è un medicinale per uso cutaneo a base di Diclofenac e appartenente alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (fans). Grazie alla formulazione con lecitina che favorisce l’assorbimento del principio attivo, Flectorartro® è attivo contro dolore e infiammazione.

Flectorartro 1% gel può essere applicato sulla cute, in corrispondenza dell’area in cui si avverte dolore. Dopo l’applicazione, è consigliabile lavarsi le mani, salvo che siano la zona da trattare. Può essere applicato con bendaggi traspiranti non occlusivi, ma non deve essere usato con bendaggi occlusivi non traspiranti.

In base alla dimensione della zona da trattare, la posologia consigliata è di 2-4 giorni per 2-4 volte al giorno per un periodo di trattamento massimo di due settimane.

Flectorartro 1% gel è disponibile in flacone airless da 100 g.

Il flacone airless garantisce l’assenza di aria a contatto con il prodotto e quindi favorisce un’ottimale conservazione dello stesso.
Inoltre garantisce una pratica erogazione fino all’ultima dose di prodotto.

Flectorartro 1% gel è prodotto in Italia.

Flectorgo è un medicinale antidolorifico, appartenente al gruppo dei farmaci antinfiammatori non steroidei (fans).

Il principio attivo di Flectorgo è Diclofenac epolamina.

Flectorgo è utile per il sollievo sintomatico del dolore da lieve a moderato (come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, dolori reumatici e dolori muscolari) ed in caso di gonfiore.

Le capsule intere possono essere assunte con un sorso d’acqua. L’assunzione può essere effettuata anche a stomaco vuoto.

Quando serve, è possibile assumere fino a 6 capsule molli di Flectorgo 12,5 mg, e fino a 3 capsule molli di Flectorgo 25 mg.

Flector Cerotto Medicato è attivo per il trattamento locale del dolore di muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. in particolare, è utile per disturbi temporanei di lieve entità. Svolgendo un’azione locale mirata, agisce esattamente dove serve, concentrandosi in un’area circoscritta e limitando così l’azione a livello sistemico. È consigliato rivolgersi al proprio medico per approfondire le cause che hanno determinato il dolore.

Quando serve, si consiglia l’applicazione di 1 o 2 cerotti al giorno, per un massimo di 14 giorni. Il cerotto può essere applicato per intero sulla parte del corpo dove si avverte dolore per non alterare il corretto dosaggio del principio attivo. Non può essere applicato sulla pelle lesionata o con ferite aperte. L’area medicata non può essere ricoperta con materiale plastico o bendaggio occlusivo, in modo da far respirare meglio la pelle.

È consigliato l’uso di Flector per un periodo di tempo limitato. Se non si dovessero notare miglioramenti dopo 14 giorni di trattamento per gli adulti e dopo 7 giorni di trattamento per gli adolescenti con più di 16 anni di età è bene rivolgersi al medico.

Come tutti i medicinali, si consiglia di conservare il Flector Cerotto Medicato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. I cerotti possono essere usati entro tre mesi dall’apertura della busta e non oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.

Il cerotto può essere applicato per intero sulla parte interessata. Se necessario, può̀ essere fissato con la fascia elastica a rete compresa nella confezione.

Flector Cerotto Medicato è prodotto in Italia.

Flectormed Cerotto Medicato appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (fans), che riducono il dolore e l’infiammazione.

Flectormed Cerotto Medicato può essere utilizzato per il trattamento sintomatico locale e a breve termine di stati dolorosi non gravi che colpiscono articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

È necessario per l’uso rimuovere lo strato di plastica a protezione del lato adesivo del cerotto medicato ed applicarlo sulla zona da trattare. Non si deve applicare su lesioni o ferite aperte. Se è necessario, si può usare la rete elastica tubolare presente nella confezione.

Si consiglia l’applicazione di un cerotto al giorno (ogni 24 ore), per un massimo di 7 giorni.

Flectormed Cerotto Medicato è prodotto in Italia.

Flector Dolore appartiene alla classe dei medicinali contro il dolore e l’infiammazione (antinfiammatori non steroidei, fans).

Flector Dolore è utile per il trattamento del dolore di varia origine e natura, per esempio in caso di: dolore articolare o muscolare, mal di schiena, mal di testa, mal di denti, dolore mestruale.

È necessario sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d’acqua ed assumerlo a stomaco pieno.

È possibile assumere fino a 3 bustine di Flector Dolore al giorno, per un massimo di 3 giorni di trattamento.