Quando usarlo

Piccoli traumi, leggere contratture, torcicollo, ma anche problemi reumatici, con conseguenti stati infiammatori, mal di schiena o dolori muscolari e articolari: sono diverse le situazioni nelle quali Flector® cerotto medicato si può rivelare un prezioso alleato per combattere il sintomo doloroso.

È indicato in particolare per il trattamento topico del dolore quando sono coinvolti muscoli, tendini, legamenti e articolazioni; svolgendo un'azione locale mirata, agisce esattamente dove serve, concentrandosi in un'area circoscritta e limitando così l'interessamento a livello sistemico.
Questa caratteristica rende Flector® cerotto medicato una formulazione topica ben tollerata, con un rischio minimo di sviluppare effetti sistemici anche nei pazienti non più giovani o che presentano disturbi gastrici o con problemi ad assumere terapie orali.

Grazie alla facilità di applicazione e alla praticità del rilascio prolungato di principio attivo nell'arco delle 12 ore, Flector® cerotto medicato favorisce la continuità dell'effetto analgesico e l'azione del trattamento antiinfiammatorio.

Flector® può essere acquistato in Farmacia senza obbligo di prescrizione medica ed è indicato per disturbi temporanei e di lieve entità; tuttavia, come norma generale, è sempre consigliato rivolgersi al medico per approfondire le cause che hanno determinato i sintomi.
In ogni caso un consulto medico diventa necessario se dopo un breve periodo di trattamento il dolore non passa.